top of page

PARCO NAZIONALE KRKA

Celebri cascate e laghi nella natura

Dove si trova

Il Parco Nazionale di Krka è una vasta riserva di cascate incontaminate, piscine e sentieri di notevole bellezza naturale.

Il fiume Krka, il più lungo della Croazia, inizia il suo viaggio verso il mare ai piedi della catena montuosa Dinara, scorrendo attraverso la regione della Dalmazia in quello che è il Parco Nazionale prima di trovare il lago Prokljansko vicino alla città di Sibenik, e poi fare il suo collegamento finale al mare nella baia di Sibenik.

Dove il fiume attraversa il parco ha scavato gole tra le rocce di travertino, creato cascate e canyon carsici. Con le sue sette cascate e un dislivello totale di 242 m, il parco racchiude un fenomeno naturale e carsico.

Il parco è una riserva, con lo scopo di servire la scienza, la cultura, l'educazione e la ricreazione. Godetevi i percorsi a piedi, ammirate la flora e la fauna, rinfrescatevi con una nuotata rinfrescante e crogiolatevi nella bellezza naturale di questa splendida destinazione per tutto l'anno.

Il parco è facilmente raggiungibile dalle città di Spalato, Zara e Sebenico e rappresenta un luogo incantevole per trascorrere una mattinata a piedi, in bicicletta o anche per nuotare nelle fresche e limpide acque. Il parco ci piace di più se accompagnato da una guida appassionata e competente che ne illustra la storia e i tesori naturali.

Per maggiori informazioni: 
https://www.npkrka.hr/en_US/
bottom of page